Ricorda sempre

×

Messaggio di avvertimento

The service having id "facebook_widget" is missing, reactivate its module or save again the list of services.
Alcune verità semplici e fondamentali

 

1. All'oste (ed alla moglie ubriaca) non si chiede mai se il vino é buono, il rischio di ricevere una risposta di cui non si può tenere conto o, peggio ancora, di cui non ci si fida (in toto) è troppo alta.

Alias non chiedere/pretendere mai ad/da uomo "interessato" un qualsiasi giudizio su cosa che ti riguardi o su altre persone. La risposta inevitabilmente si presenterà ”inquinata” dal suo interessamento: consciamente o meno virerà il discorso su lui/te e te&lui ecc... Se sai leggere fra le righe te ne accorgerai. 

Evita le perdite di tempo di questo tipo, amenoche ti piaccia sentire ”lodi” convinta che giovino alla tua autostima ... (falso peraltro)...  

Se sono risposte quelle che vuoi devi porre domande a chi è interessato a rispondere.

 

2. Se devi dire una cosa: dimmela. Non girarci attorno, omettere questo e quell'altro.I silenzi colmi di domande inespresse sono improduttivi e dannosi.

Non solo con me.

Non penso sia difficile parlare con me: se m'illudo e ritieni lo sia... Dimmelo.

Hai delle reazioni assolutamente imprevedibili e spesso guardi le situazioni solo da un lato, nemmeno di sforzi di cercare di vedere gli altri 5 lati...

Provaci. Io faccio lo stesso.

Prima di pensare che il passato ha minato il tuo futuro tenta di pensare al futuro come se il passato non ci fosse stato... Guarda avanti e non indietro, smettila di piangerti addosso.

Smettila di guardare in una sola direzione: è la stessa che ti hanno insegnano e che non ti piace, quindi cercane un'altra, provaci quantomeno.

Usa un metro di giudizio elastico con la tua persona e non voler cambiare gli altri, le persone cambiano se vogliono cambiare!

 

3. Pondera chi ti sta attorno per quanto ti dà globalmente, non per le pacche sulle spalle o per i complimenti... L'approvazione altrui, la ricerca spasmodica dell'approvazione, ti porterà via energie senza darti nulla... Al contrario, semini energia e rischi di raccogliere delusione.

Ti circondi di troppa gente che vale meno di te solo per il gusto dell’encomio, troppa gente accomodante, tanto conciliante da far sembrare “accomodante” sinonimo di “noioso”.

 

La stima della tua persona non può essere regolata da altri, non esiste proprio.

 

Accesso utente